Description
Price: $10.40
(as of Apr 17, 2024 03:52:56 UTC – Details)
Bitcoin è davvero un’opportunità?
Dalla sua introduzione il 9 gennaio 2009, Bitcoin ha attraversato 15 crash di mercato: dopo l’attuale massimo storico avvenuto a Novembre 2021, l’ultimo crollo di mercato in ordine cronologico ha provocato una discesa del prezzo di circa il 77% toccando un minimo a Novembre 2022.
L’analisi tecnica studia principalmente il prezzo (supporti, resistenze, ecc.…) mentre Bitcoin, come tutti gli altri asset finanziari, vanno analizzati anche attraverso lo studio del tempo e della sua ciclicità.
In questo manuale operativo ci proponiamo di illustrare il funzionamento dei cicli di Gann, che rappresentano l’unico strumento analitico, capace di fare la differenza tra la profittabilità nel lungo periodo ed il rischio di bruciare i profitti di anni, in pochi giorni di Crash imprevisto.
Se l’esperienza è costosa, l’ignoranza costa di più!
Dal 2017 EK Investing diffonde la conoscenza e l’utilizzo dei cicli temporali di Gann, che sono in grado di identificare con altissime percentuali di successo i punti di inversione del Trend, per migliorare i risultati di trading dei propri utenti.
[Leggi il Caso Reale] Con le analisi di Ek Investing, i nostri utenti hanno colto opportunità straordinarie, come ad esempio l’entrata su Bitcoin al valore di 3900$ a Marzo 2019 e l’uscita a 60000$ a Novembre 2021.
Quanto è sicuro investire in Bitcoin?
Con un valore iniziale a meno di un dollaro nel 2009, a Novembre 2021 Bitcoin è arrivato quasi a 70.000 dollari.
Gli analisti di Saxo Bank (Banca Danese specializzata in investimenti online) stimano che Bitcoin ha la potenzialità per superare i 100.000+ dollari, quando gli istituzionali prenderanno una posizione definita.
JP Morgan addirittura stima la potenziale crescita fino a 146.000 dollari (notizia uscita a gennaio 2021).
Ciò attrae un numero sempre crescente di persone impreparate: ad inizio 2023, si contava un totale di oltre 250 milioni di investitori (numeri in crescita), la maggior parte dei quali attende che entro i prossimi 10 anni Bitcoin diventi mainstream (cioè convenzionale).
Ma, nessuno rivela che fare trading su Bitcoin è come guidare una macchina da formula 1, per la quale servono preparazione e strumentazione adeguate per evitare il rischio di schiantarsi sul guard rail alla prima curva.
Per fare trading nel mondo reale non basta la teoria di un libro.
Ecco perché abbiamo creato un percorso completo che ti mostra passo passo come iniziare a fare trading, ed una community di trader professionisti, da cui potrai apprendere l’esperienza sul campo.
Insomma, non solo teoria, ma anche pratica.
Troverai il link esclusivo per iscriverti alla fine di questo libro.
Reviews
There are no reviews yet.